Mercato Eurolega: Hunter resta al Bayern, Jarell Martin al Maccabi

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Lunedì 4 luglio in cui continua a ribollire il mercato di Eurolega. Il grande colpo di giornata, ovviamente, è quello che ha riportato Tomas Satoransky al Barcellona con un corposo quadriennale.

Ma in giornata ci sono state anche altre numerose firme che hanno coinvolto il panorama europeo.

Inizia a prendere forma il Bayern Monaco versione 2022/23 di Andrea Trinchieri. E’ arrivata oggi l’ufficialità del rinnovo annuale di Othello Hunter che tanto bene si è trovato alla corte del coach milanese con cui ha quasi vissuto una seconda giovinezza dimostrando una solidità notevole sui due lati del campo. In più i bavaresi hanno firmato anche il giovane Danko Brankovic.

Non è mancata nemmeno l’ennesima firma in casa Maccabi. Arriva con un biennale Jarell Martin, ala grande dalle grandi doti atletiche che ha avuto esperienze in NBA prima di avere un ruolo decisivo nella vittoria del titolo australiano con i Sydney Kings nella passata stagione. Altra presa molto intrigante il cui valore saremo curiosi di appurare.

Qualche aggiornamento sparso anche dalla Liga Endesa. Dopo settimane di incertezza Manresa conferma sulla panchina Pedro Martinez che, dopo la grande stagione col Baxi, aveva ricevuto molti corteggiamenti in giro per la Spagna, su tutti quello del Valencia. Il rinnovo tra le due parti è fino al 2024.

Si registrano anche movimenti importanti in quel di Badalona, una delle principali candidate per la vittoria della prossima EuroCup (insieme a Gran Canaria e Venezia). I catalani hanno stipulato un rinnovo triennale con Ante Tomic, uno dei grandi protagonisti della stagione passata. Per la Penya sarà uno dei punti fermi attorno a cui costruire un roster che subirà qualche modifica importante nel pacchetto lunghi.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Ettore Messina: Vogliamo tornare alle F4

Ettore Messina intervistato presente ad un clinic a Belgrado in onore di Dusan Ivkovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sportal.rs Ettore Messina sul basket in Europa «La situazione nel basket europeo non è semplice. Alcuni club spingono per il cambiamento. C’è anche bisogno di riorganizzare molte cose. La cosa […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading