Mercato Eurolega, raffica serale di un 23 giugno movimentato

0 0
Read Time:3 Minute, 8 Second

Mercato di Eurolega assai movimentato anche oggi tra ufficialità, affari fatti e voci di una certa consistenza.

Il MACCABI ha riportato a casa, dopo 5 anni GUY PNINI, 39enne ala che per 8 stagioni ha vestito il gialloblu, con un paio di F4 ed un titolo europeo nel 2014. 1+1 per questa firma decisamente “emotional”.

Rinnovo annuale per ISMET AKPINAR col FENERBAHCE. L’esterno prosegue un’avventura che ha già riservato diverse soddisfazioni in questa stagione.

KEVARRIUS HAYES, dopo l’ottima annata in maglia Bursa, è ad un passo dall’accordo con lo ZALGIRIS. Lo conferma BasketNews. L’ex Cantù, Asvel ed appunto FruttiExtra Bursaspor formerà un’interessante coppia di centri con Laurynas Birutis, cavallo di ritorno a Kaunas dopo la positiva biennale esperienza all’Obradoiro.

RODIONS KURUCS ha trovato accordo di separazione con il PARTIZAN con cui aveva contratto fino al 2023. Summer League prima e poi, valutate le opzioni, possibili sirene spagnole per l’ala lettone.

La notizia, anticipata dalla sua agenzia, è stata poi ufficializzata dal club serbo.

PARKER JACKSON-CARTWRIGHT, PG di Bonn MVP della lega tedesca è “done deal” con l’ASVEL. “Piccolissimo ma incredibilmente rapido” ci dicono nostre fonti che lo hanno seguito a lungo. Si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare dopo la gara 5 dei lionesi in campionato sabato prossimo.

TOMAS SATORANSKY è particamente un giocatore del BARCELLONA. Non vi è ancora ufficialità ma è solo questione di giorni, la cosa è fatta. Nostre fonti ci confermano come, sempre nelle prossime giornate, si debba venirne ad una con NICK CALATHES, che da più parti viene dato ormai lontanissimo dal club nonostante le smentite via social che possiamo definire quasi di rito. Si deve lavorare su un anno di contratto ancora in essere assai oneroso. La prossima destinazione del greco dipenderà moltissimo da fattori economici.

DARRUN HILLIARD ha ufficialmente lasciato il BAYERN. La sua prossima tappa professionale sarà Tel Aviv, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa. L’ufficialità arriverà a brevissimo.

A livello di saluti e di addii, quelli di BILLY BARON (Zenit), NAZARETH MITROU-LONG (Brescia) e BRANDON DAVIES (Barça) portano tutti in direzione OLIMPIA MILANO. Anche in questo caso i comunicati ufficiali sono attesi a momenti.

Intrigo internazionale di mercato sul nome di CHRIS JONES, che è nella “wishlist” di parecchi club. L’ASVEL prova a rinnovarlo, il MACCABI vorrebbe riaverlo, il FENERBAHCE lo cerca come nuova PG mentre MONACO è alla finestra in attesa di capire se MIKE JAMES resterà o meno.

Infine dalla Grecia ci confermano che la trattativa tra TYLER DORSEY e l’OLYMPIACOS è in fase avanzata. Il giocatore chiede sempre una clausola di uscita verso la NBA, suo sogno mai riposto, ma dovremmo esserci con un 1+1 o appunto un biennale con quei termini.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LNB: la finale Asvel-Monaco si deciderà a gara 5

Fallisce il matchpoint casalingo la squadra del Principato. Sabato si torna a Villeurbanne per la sfida decisiva. La situazione era in perfetta parità dopo le due sfide in casa Asvel, con la vittoria dei monegaschi in gara 1 e la risposta di Villeurbanne in gara 2. Lo stesso è successo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading