Mercato, Maccabi scatenato! Non solo Poythress…

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Maccabi protagonista assoluto del mercato di Eurolega nelle ultime ore. Il club israeliano si sta muovendo pesantemente sia in entrata che in uscita.

Maccabi scatenato sul mercato.

Questa mattina è arrivato l’annuncio di Alex Poythress, in arrivo dallo Zenit con cui è in scadenza. Ufficiale il contratto di due anni.

Nostre fonti ci confermano diverse altre operazioni dei gialloblu israeliani che sono in via di conclusione.

DARRUN HILLIARD, terminato l’accordo con il Bayern Monaco, sarà la guardia titolare della squadra di Oded Kattash, nuovo allenatore la cui firma è arrivata nei giorni scorsi.

13,7 punti con il 50% da due ed il 38,5% da tre per l’americano che vanta al suo attivo 4 stagioni di Eurolega con 118 gare tra Baskonia, Cska ed appunto il club bavarese.

BONZIE COLSON, ala 26enne prodotto di Notre Dame con esperienze europee tra Darussafaka, Strasburgo e Pinar, dove ha giocato l’ultima stagione, è un altra situazione che dovrebbe sbloccarsi a breve.

MVP di PRO A e di BCL nel 2021, nonchè top scorer di quest’ultima competizione, in questa stagione si è distinto proprio in BCL dove ha realizzato 15 punti a serata in oltre 34′ di impegno, col 50% da due ed il 34,25 da tre, raccogliendo 7,2 rimbalzi per un eccellente 17,8 di valutazione.

Inizialmente considerato in carriera un semplice lungo sottodimensionato (198cm x 102kg), ha sviluppato eccellenti caratteristiche migliorando costantemente ed allontanandosi progressivamente dal ferro, anche grazie ad un’acquisita credibilità dall’arco.

Importantissima anche un’operazione a livello di uscita.

SCOTTIE WILBEKIN, leader della squadra nelle ultime 4 stagioni, è molto vicino al passaggio a colori simili ma in tutt’altra squadra. Il Fenerbahçe del nuovo corso di Itoudis sta finalizzando l’approdo del giocatore pagando un salato “buyout” intorno al milione previsto da un contratto che avrebbe previsto un’altra stagione con opzione sino al 2024.

6 stagioni di Eurolega tra Darussafaka (2) e Maccabi, il 29enne nativo di Gainesville (Florida) aumenta il suo valore per il Fener in virtù del suo passaporto turco che gli permette di essere schierato come atleta nazionale in campionato, dove gli stranieri permessi sono solo cinque.

E proprio col Dacka esplose a livello di Eurolega sotto la guida di quel Coach Blatt di recente rientrato in Europa col ruolo di Chairman of Basketball Operations proprio al Maccabi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Zizic lascia, Bartzokas... triplica!

Zizic e Bartzokas protagonisti delle ultime ufficialità di un lunedì molto caldo sul mercato. Thank you Ante 🙏 pic.twitter.com/CxUMXwAkfy — Maccabi Tel Aviv BC (@MaccabitlvBC) June 21, 2022 ANTE ZIZIC lascia Tel Aviv ed il Maccabi, scatenato sul mercato sia in entrata che in uscita in queste ore, col quale […]
Zizic | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading