Playoff nazionali: come vanno le squadre di Eurolega?

0 0
Read Time:3 Minute, 38 Second

Playoff nazionali in pieno svolgimento in tutta Europa. Tutte le squadre di Eurolega sono ancora in corsa per il titolo tranne lo Zalgiris, che ha già tristemente chiuso una stagione disastrosa da ogni punto di vista.

Playoff nazionali in corso in tutto il vecchio continente: tra chi è già alle finali e chi ancora gioca i quarti, diamo un rapido sguardo al comportamento delle squadre di Eurolega.

Tutte le protagoniste di Eurolega sono ancora in corsa per il titolo nazionale, eccetto il solo Zalgiris, già fuori dai giochi dopo le semifinali.

LNB ELITE BETCLIC – FRANCIA

MONACO, grazie ad un Mike James stratosferico e come sempre “clutch” passa a Strasburgo e si guadagna gara 3 di quarti di finale, in programma stasera alla Gaston Medecin. Chi vince troverà Pau-Orthez.

L’altra semifinale sarà tra l’ASVEL, che ha superato 2-1 Cholet vincendo gara 3 84-82, e Dijon che ha eliminato Limoges.

Tutte le prime quattro avevano perso gara 1 in casa.

EASY CREDIT BBL – GERMANIA

ALBA avanti 2-0 in semifinale su Ludwigsburg dopo due successi 89-84 e 100-76. Terzo episodio (serie a 5) il 3 giugno.

Il BAYERN, che non ha fattore campo, ha vinto #1 a Bonn (68-80) e torna in campo oggi.

BASKET LEAGUE – GRECIA

In semifinale l’OLYMPIACOS esordisce stasera contro il Promitheas. Seconda sfida l’1/6.

PANATHINAIKOS già sull’1-0 contro Larissa: 87-77 gara 1. Gara 2 domani.

WINNER SUPER LEAGUE – ISRAELE

MACCABI sull’1-1 in semifinale contro il Bnei Herzliya. 82-76 e 81-97 i due punteggi. Si va alla bella, con serie al meglio delle 3.

L’altra semifinale, tra Hapoel Jerusalem ed Hapoel Holon è sullo 0-1 dopo il 78-93 ospite in cui ha brillato la stella di Joe Ragland, autore di 40 punti, 7 rimbalzi e 9 assist con 8/10 da tre. Stasera il secondo capitolo della sfida che porta alla finale.

BASKETBOL SUPER LIGI – TURCHIA

FENERBAHCE avanti 2-1 col Darussafaka ed in campo questa sera per gara 4.

I campioni di Eurolega dell’EFES, dopo l’inopinato crollo in #1 (70-105) col Galatasaray, hanno pareggiato i conti vincendo la seconda partita della serie 91-77 e tornano in campo domani.

ABA LIGA – SERBIA (Balcani)

E’ già tempo di finale e la STELLA ROSSA è avanti 2-0 col Partizan. 90-76 e 85-81 i primi due risultati. Si gioca al meglio delle 5 e si torna in campo l’1/6 per gara 3.

VTB UNITED LEAGUE – RUSSIA

In campo anche le squadre russe per i Playoff di VTB.

Siamo già a livello di finale (su 7 gare) ed il CSKA conduce 3-1 sullo ZENIT dopo il 110-111 in OT di gara 4. Stasera il quinto episodio, in casa dei moscoviti, che potrebbe essere decisivo.

UNICS eliminato in semifinale (3-1 dallo Zenit).

BETSAFE LKL – LITUANIA

Clamorosa eliminazione dello ZALGIRIS in semifinale. Il 3-1 per mano del Lietkabelis sancisce la prima esclusione dei verdi di Kaunas dalla finale in circa 30 anni. La disastrosa stagione si sta concludendo con la triste partecipazione alla finale 3/4 posto nella quale conducono 2-0 sul Siauliai.

LIGA ENDESA – SPAGNA

REAL e BARCELLONA sono in semifinale dopo aver vinto 2-0 i quarti rispettivamente contro Manresa e Gran Canaria. Bentornato Cory Higgins, autore di uno straordinario canestro vincente sulla sirena ieri sera alla Gran Canaria Arena.

I “blancos” attendono la vincente della bella di questa sera alla Fonteta tra Valencia e BASKONIA, mentre i “blaugrana” troveranno la vincente di gara 3 in programma domani al Palau Olimpic di Badalona tra la Penya e Tenerife.

LBA – ITALIA

OLIMPIA sull’1-0 contro Sassari in semifinale ed in campo oggi per gara 2 sempre al Forum. La VIRTUS BOLOGNA, unica squadra certa di giocare in Eurolega tra quelle che non vi hanno già partecipato quest’anno, è sul 2-0 contro Tortona e torna in campo domani sera.

Virtus Bologna Tortona gara 2

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Barcellona-Gran Canaria (G2): Higgins gela Las Palmas

Il Barcellona conquista la semifinale imponendo lo sweep agli isolani, che vendono carissima la pelle e si inchinano soltanto al talento dei campioni blaugrana Si conclude così sul 2-0 il risultato finale di questi quarti, forse bugiardo dopo due match che hanno visto una strenua resistenza dei ragazzi di Fisac. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading