Scariolo: Tortona è una squadra che ha un tiro da tre punti che poche squadre hanno

Balbo 1
0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Virtus Segafredo Bologna vs Bertam Derthona Basket Tortona. Palla a due domani, venerdì 27 maggio, ore 20.45, Virtus Segafredo Arena.

Diretta Rai SportHD, Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Mazzoni, Baldini, Grigioni.

Biglietti

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia delle semifinali Playoff“La condizione fisica e mentale della squadra dovrà essere sufficiente per affrontare un impegno del genere. Ogni momento della stagione è diverso, non c’è dubbio che Tortona è una squadra che ha un tiro da tre punti che poche squadre hanno, lo usano bene e sono ben strutturati. L’importante sarà limitare le situazioni in cui noi come squadra possiamo fare di più. Da un lato dopo Pesaro avevamo bisogno di recuperare alcuni giocatori, dall’altro a livello agonistico più lungo è il riposo più ti raffreddi. Però sono cose su cui non bisogna fare tanta filosofia: motivazione ne abbiamo, è una semifinale che potrebbe portarci a giocare un’altra finale. L’avversario è forte e hanno fatto capire il livello competitivo con cui vogliono affrontare la serie. Sia noi che Tortona siamo migliorati difensivamente nel corso della stagione: da parte nostra sicuramente l’assenza di Teodosic e Shengelia in attacco ci ha tolto qualcosa, anche perché quando dai tanto in difesa fisiologicamente l’attacco può calare. Ci sono momenti della partita in cui giocare in casa davanti ai nostri tifosi può aiutare: ci sono stati tanti frangenti in questa stagione in cui questo è successo e il fatto di mantenere l’imbattibilità casalinga lo dimostra.”

Le parole del coach di Tortona

 “I giocatori sono davvero entusiasti e contenti di giocare queste partite: considerò ciò una cosa davvero molto positiva. La Virtus è una squadra che ha rotazioni ampie, giocatori molto bravi a creare vantaggi dal pick’n’roll, nell’1vs1 e lunghi capaci di giocare vicino e lontano da canestro. Al di là dei singoli interpreti che affronteremo, dovremo essere bravi a mantenere un certo livello di disciplina, accettando di concedere qualcosa ma rimanendo con le stesse scelte nel corso della singola partita e della serie”.

“Un nostro punto di forza nella stagione – prosegue il capo allenatore bianconero – è stato mantenere un buon ritmo offensivo, giocando con fluidità ed entrando rapidamente nei giochi dopo la transizione dalla difesa all’attacco. Offensivamente dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro nonostante la stanchezza e le difficoltà che troveremo, mentre a livello difensivo servirà una crescita individuale nel limitare gli errori e aumentare l’affidabilità per essere competitivi. L’obiettivo è fare il nostro massimo sperando che si concretizzi nel rendere la vita veramente dura alla Virtus, forzandola a fare delle ottime partite per batterci”.

https://www.legabasket.it/game/23682/virtus-segafredo-bologna-bertram-derthona-tortona

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Penya è travolgente! In gara 1 Badalona domina Tenerife 100 a 68

Non c’è partita al Palau di Badalona: i padroni di casa surclassano la Lenovo Tenerife e si prendono la testa della serie che domenica alle 13 avrà il suo secondo atto in cui gli uomini di Vidorreta saranno obbligati a vincere per non uscire dai playoffs. Insomma, una gara 1 […]
Badalona Tenerife

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading