Euroleague Playoff Preview | AX Armani Exchange Milano vs Anadolu Efes Istanbul

2 0
Read Time:9 Minute, 28 Second

E’ arrivato quel momento dell’anno, quello in cui non c’è più un domani, quello in cui la magnifica crudeltà e la sadica magnificenza di questo sport assegnano sorti opposte a vincitori e vinti, dispongono ricompense e punizioni e premiano con la gloria le compagini che hanno avuto l’ardore di arrivare fino a questo punto.

La sfida tra il terzo e il sesto seed dei playoff di Eurolega trova il suo culmine nel percorso di avvicinamento di Eurodevotion, con la preview seguente, che prevede l’ambizione di indagare la forma delle contendenti e gli aspetti tecnici fondamentali, mettendo sul piatto tutti gli ingredienti di una delle sfide più attese.

LA STAGIONE

Se vogliamo mettere in rapporto in modo sintetico le annate di Armani Exchange ed Efes, lo possiamo fare con un semplice titolo: solidità contro incostanza.

Sono caratteristiche che sono state fil rouge del loro percorso, quanto nell’approccio ai singoli impegni, su tutti ne è simbolo lo scontro diretto di un mese fa.

Armani Exchange - Eurodevotion

I meneghini hanno cominciato benissimo la stagione e si sono mantenuti da ottobre ad aprile nelle primissime posizioni della graduatoria. A più riprese hanno dimostrato solidità, anche grazie a vittorie brutte, sporche e cattive e non hanno mai perso il timone, meritandosi il terzo posto conclusivo.

La forza del gruppo e la coesione difensiva sono stati baluardi di questi risultati e punti di partenza del loro approccio.

Di contro l’Efes ha condotto in porto un’annata altalenante, con un inizio disastroso, accompagnato da una risalita lenta, ma efficace, sebbene contrassegnata da diversi inciampi e favorita dalla dipartita delle russe, senza la quale il posto playoff sarebbe stato infinitamente più difficile da conquistare.

Nonostante i valori del gruppo, l’ancora vivido ricordo della squadra dominante degli scorsi anni impedisce di dirsi soddisfatti di una stagione in cui il vero potenziale è apparso soltanto a sprazzi.

(1/4 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Boulogne Metropolitans 92-Umana Reyer Venezia: E' tutto pronto per l'ottavo di finale

Boulogne Metropolitans 92-Umana Reyer Venezia è uno dei match valido per i quarti di finale della 7Days EuroCup. Si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 20 sul parquet del Marcel Cerdan in una gara da win or go home e come si sa in una partita secca può davvero […]
Reyer Venezia

Iscriviti alla Newsletter di ED