Campionati esteri: si ferma Monaco, vince l’Alba

1 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Perde Monaco dopo 7 vittorie consecutive, vittoria per l’Asvel. Ok le tedesche di Euroleague.

Si ferma in LNB Monaco a Digione. Super primo tempo della squadra di casa e +11 (53-42). Non muoiono mai però i monegaschi e con un parziale di 11-1 a inizio ultimo quarto tornano a stretto contatto. La benzina non c’è più nel finale, vince Digione 96-87 con 26 punti di Carrington, ex della partita. Per la squadra del Principato 17 punti di Mike James, 14 di Hall, ma con scarse percentuali (4/14 dal campo con 1/5 da tre). Vincono invece i Metropolitans, che tornano avanti in classifica.

Con una partita da recuperare, l’Asvel può raggiungere proprio Monaco al secondo posto, dopo aver vinto in rimonta a Roanne. La squadra di casa nel primo tempo si porta anche in doppia cifra di vantaggio, l’Asvel con un terzo quarto da 17-28 prende in mano la partita, per poi vincere 82-91, quarto successo consecutivo per la squadra di Villeurbanne. 20 palle perse per l’Asvel, che ha in Jones il suo miglior realizzatore (18 punti con 7/9 dal campo), 17 invece per Fall (7/8).

Prima del big match contro Ulm, l’Alba Berlino vince 92-86 nella capitale contro Oldenburg. Tre quarti di partita punto a punto, poi ancora nell’ultimo quarto l’Alba mette la freccia e con un 15-0 di parziale chiude la partita, toccando anche il +14. Cinque uomini in doppia cifra per Berlino, top scorer Smith che chiude con 19 punti. Appena 2 punti per Sikma senza canestri dal campo, ma anche 8 rimbalzi e 7 assist per lo statunitense.

In BBL continua a vincere la capolista Bonn, prova tenere il passo il Bayern (stesse sconfitte ma due partite in meno rispetto a Bonn). La squadra di Andrea Trinchieri fatica ma supera i Syntainics: 86-78 il punteggio finale. Spiccano i 17 punti di Lucic, bene anche DeShaun Thomas con 14.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MACCABI-FENER: gli israeliani vincono e affronteranno il Real ai playoff

Nell’ultima partita di regular season di questa Turkish Airlines Euroleague, il Maccabi batte il Fenerbahce e conquista il quinto posto finale, tornando ai playoff dopo diversi anni di assenza. Il risultato finale è di 85-76. IL FATTORE MENORA MIVTACHIM ARENA Anche ieri, a Tel-Aviv, un tutto esaurito che la dice […]
Maccabi | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading