Campionati esteri: Monaco in vetta, rinviata Bayern-Alba

1 0
Read Time:3 Minute, 9 Second

Il Monaco con una doppia vittoria raggiunge i Metropolitans in cima alla classifica, torna al successo l’Asvel. Due vittorie per Maccabi.

I monegaschi arrivano a cinque successi consecutivi in campionato. Serve un canestro sulla sirena di Bacon per evitare la sconfitta interna contro Strasburgo. Dopo un tempo supplementare finisce 105-103 per il Monaco. 24 punti e 8 assist per Mike James, benissimo, buzzer beater a parte, anche Bacon, con una prova da 24 punti e 8 rimbalzi. Per Diallo 18 punti (7/9 dal campo), 6 rimbalzi, 4 assist e 23 di valutazione.

Nella giornata di ieri, invece, successo in trasferta a Parigi anche senza Mike James. Nonostante 5 minuti di blackout e un 12-1 dei padroni di casa, Monaco chiude avanti 36-41 il primo tempo, grazie a un Bacon da 11 punti e 5/7 dal campo. La squadra del Principato scappa poi nella ripresa anche sul +14, ma i parigini non mollano e con meno di due minuti da giocare il punteggio è di 69-73 Monaco. Decisivo poi un canestro di Thomas e l’incontro termina con un 69-76 per gli ospiti. Bacon chiude con 16 punti, come Thomas (anche 5 rimbalzi per l’ex Avellino). Male invece Lee, appena 6 punti in 30 minuti con 2/9 al tiro. Monaco tornerà in campo in LNB il 3 Aprile in casa contro Orleans, per provare a staccare i Metropolitans, usciti sconfitti a Limoges dopo due tempi supplementari.

Torna a vincere, dopo due sconfitte, anche l’Asvel, seppur con fatica. A Villeurbanne inizia meglio Fos-sur-Mer e dopo 10 minuti di gioco è avanti 11-15. Male l’Asvel con 5/13 dal campo e addirittura 5 palle perse. I ragazzi di T.J. Parker mettono a posto la mira e metà gara il punteggio dice 36-33 Asvel e 4/8 da tre nel secondo quarto. Dopo l’intervallo lungo ancora equilibrio, alla fine la spunta 84-80 l’Asvel, che resta al terzo posto dietro Monaco e Metropolitans. Top scorer Jones con 16 punti (anche 5 assist), Howard chiude a 14 (4/5 da tre) dopo gli 11 del primo tempo. 12 per Okobo. Nel prossimo turno (3 Aprile) l’Asvel dovrà affrontare tra le mura amiche Le Portel.

L’Alba Berlin non ha avuto modo di rialzarsi dopo la sconfitta contro Baskonia in Euroleague: rinviato il big match di BBL in Baviera contro il Bayern, per Andrea Trinchieri iniziano ad essere molte le partite da recuperare, anche in Euroleague. I ragazzi della capitale hanno però giocato mercoledì contro Braunschweig ed è arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Alba stacca gli ospiti con un terzo quarto da 30-18: 95-80 il punteggio finale con un ottimo 14/28 dietro l’arco dei 3 punti per l’Alba. Smith chiude con 19 punti e 5 assist, 13 punti invece per Blatt con 6 rimbalzi e 6 assist. La squadra di Berlino dovrà andare a Chemnitz domenica prossima, mentre Bonn se ne approfitta del riposo del Bayern e si riprende la vetta con la quarta vittoria consecutiva.

Due vittorie in Israele per Maccabi, che mantiene così il terzo posto. Battuto il Ness Ziona 93-89 a Tel Aviv con un super Wilbekin da 23 punti, con 6/9 dal campo e 9 assist (23 punti anche per Nunnally). Wilbekin che invece a sorpresa ha realizzato solo 4 punti in 22 minuti contro il Galil Elyon. A sorpresa perché per Maccabi è arrivata una vittoria roboante per 113-82 (anche +35 per i ragazzi di Tel Aviv), è stato così Sorkin con 20 punti (9/12 al tiro) a guidare i suoi. 16 punti in 17 minuti invece per Williams con 4/4 da tre punti. Il 2 Aprile Maccabi dovrà andare a far visita all’Hapoel Haifa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA WEEKLY: la Virtus vince su Venezia, KO per Milano e Trento

Torna il nostro appuntamento settimanale per fare il recap di quanto successo nel weekend alle squadre di Turkish Airlines Euroleague e 7Days Eurocup. Vittoria per la Virtus, sconfitte per Venezia, Milano e Trento. NUTRIBULLET TREVISO – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 78 – 73 Treviso torna al successo dopo aver perso 9 […]
VIRTUS

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading