Bayern demolito a Bonn in BBL: 96-61 il finale

1 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Bonn annichilisce un impotente Bayern Monaco e accorcia le distanze in classifica. Ancora primi i ragazzi di Andrea Trinchieri.

Arriva la sesta sconfitta in campionato per il Bayern, partita dominata da Bonn, con la squadra di casa che tocca anche i 40 punti di vantaggio. Termina 96-61 alla Telekom Dome di Bonn. MVP dell’incontro Javontae Hawkins, autore di una prova da 23 punti con 5/9 da tre punti, oltre il 50% dal campo per Bonn. Nel Bayern il top scorer è Deshaun Thomas con 14 punti, son 12 invece per Darrun Hilliard, tornato a pieno regime. Male invece Lucic, solamente due punti in 20 minuti sul parquet, con appena tre tiri tentati. Altrettanti punti e minuti anche per Zipser, già rientrato, seppur per solamente 15 secondi, nella gara vinta contro Amburgo il 2 Marzo.

Si parlava della gara del 2 Marzo e del rientro di Zipser, dopo diversi mesi. Gara vinta dal Bayern 86-75 contro Amburgo, grazie a un grandissimo secondo tempo. Infatti all’intervallo gli ospiti erano avanti addirittura 28-46 all’Audi Dome. Un terzo quarto da 30-14 in favore della squadra di coach Trinchieri ha, però, risistemato le cose e nel quarto conclusivo il Bayern è riuscito a portare a casa la partita: 86-75 il finale. Ottime percentuali dall’arco per i bavaresi (14/32), ma anche 16 palle perse. 16 sono anche i punti di Rubit, top scorer dei bavaresi. 14 punti in 19 minuti, invece, per Radosevic, con 5/5 dal campo. Da segnalare il brutto infortunio di inizio partita per Weiler-Babb, caduto molto male dopo una schiacciata.

Tra la vittoria con Amburgo e la sconfitta con Bonn, in mezzo c’è stata la vittoria casalinga contro Bamberg per il Bayern. Partita che ha visto il ritorno in campo di Hilliard dopo diverso tempo (già bene qualche giorno dopo contro Bonn, come abbiamo visto) e un Bayern ancora in difficoltà nel primo tempo. Il secondo quarto inizia, infatti, con un 12-2 di Bamberg, i bavaresi poi tornano subito con la testa nella partita (solo -1 all’intervallo), per poi dilagare nella ripresa. 83-62 il punteggio finale, anche +25 per il Bayern nell’ultimo quarto. 20 punti per il solito Thomas con 7/11 dal campo, 13 per il rientrante Hilliard e 12 invece per Rubit.

Il prossimo turno di BBL vedrà il Bayern impegnato domenica 13 in trasferta a Ulm, attualmente terzo in classifica, appena dietro lo stesso Bayern e Bonn. I ragazzi di Andrea Trinchieri riposeranno invece in Euroleague, dopo aver perso in casa contro l’Olympiacos nell’ultimo turno.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lavagnetta di ED #29: un uso del flare screen del Real

Sicuramente l’Olimpia Milano, nella serata di domani, non troverà un Real Madrid al suo meglio, ma la lavagnetta di Eurodevotion – che oggi blatera di flare screen – ha il pregio di prepararsi a un grande match, che vedrà affrontarsi due delle tre principali candidate, insieme al Barcellona, ad alzare […]
flare screen

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading