Baraldi: chiediamo scusa ai tifosi

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Dopo la deludente F8 della sua Virtus, Luca Baraldi ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Chiediamo scusa ai tifosi

Questa è sicuramente una delle più brutte sconfitte subite durante la nostra gestione. Le aspettative concrete da parte erano potersi giocare una finale. Siamo molto dispiaciuti, nessuno di noi si aspettava una prestazione del genere. Chiediamo scusa ai tifosi, sia per quelli che sono venuti a Pesaro che per quelli che ci hanno visto in tv. Per la vicinanza dimostrata anche in questi mesi caratterizzati dalla pandemia meritavano che i giocatori in campo avessero un altro tipo di atteggiamento.

Siamo stati umiliati

Mi dispiace per loro che hanno attese giustificate dalla qualità del roster. E mi dispiace per la proprietà, che con Massimo Zanetti mette tanto impegno, tanta passione e risorse, non merita di vedere una squadra scendere in campo così nella semifinale di un appuntamento a cui tenevamo molto. Ha visto di persona la squadra venir umiliata da una neopromossa. Tortona è un’ottima squadra e ben allenata, ma un conto è subire un avversario che in quel momento è più forte di te e un conto è venir umiliati.

Baraldi, LBA/eurodevotion

Non possiamo più sbagliare

Nelle sei partite da affrontare in Europa non possiamo permetterci di sbagliarne mentalmente nemmeno una. E anche in campionato dovremo far bene per prepararci ai playoff. Un approccio come quello con Tortona non possiamo più permettercelo.
Come società allo staff tecnico posso dare un solo consiglio: migliorare la qualità relazionale nel rapporto con i giocatori abbassando l’utilizzo della tecnologia, basandosi molto di più sul rapporto diretto.

Niente mercato

Mercato? Non ci andremo, non è un problema di mercato, con Tortona c’eravamo tutti. Alcuni giocatori devono ritrovare loro stessi e solo dopo che saranno nel pieno della forma verranno fatte le opportune valutazioni.

https://www.legabasket.it/game/23618/bertram-derthona-basket-tortona-virtus-segafredo-bologna

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Eurolega (pt 1) | Larkin, Micic, Pangos e Clyburn agitano le acque

Mercato Eurolega: da qualche settimana si è aperta una fase decisamente importante in cui si mettono le basi della stagione 2022/23. «Le squadre si costruiscono a partire da gennaio, dopo rischia di essere tardi». Le parole di un grande allenatore di Eurolega ci tornano regolarmente in mente quando si arriva […]
Mercato Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading