L’Alba rimonta 16 punti e si porta a casa la BBL Pokal

0 0
Read Time:2 Minute, 12 Second

L’Alba alza il primo trofeo stagionale in Germania. Vinta la coppa per l’undicesima volta nella sua storia. Merlins KO a testa altissima.

Sabato i ragazzi di Gonzalez hanno superato i Niners in semifinale. Primo quarto ottimo di Chemnitz, chiuso addirittura avanti 23-31, ma il secondo quarto (18-8 per l’Alba) mette la gara su un binario dal quale non si scenderà più. 91-81 il punteggio finale per la squadra di Berlino, che nella capitale si trova davanti i Merlins (i quali hanno eliminato Braunschweig). Partenza dei Merlins con il botto, +16 a metà secondo quarto. Già prima dell’intervallo però l’Alba rimette le cose a posto: Merlins avanti solo 43-39 a metà partita. Nella ripresa sembra non esserci partita, l’Alba si porta anche in doppia cifra di vantaggio, ma i Merlins non mollano mai e una tripla di T.J. Shorts (30 punti) porta i suoi a 3 punti di distanza quando manca poco più di un minuto alla sirena. Non basta però, arriva la tripla di Maodo Lo (MVP della finale, 20 punti per il tedesco) a chiudere la partita. Finisce 76-86 per l’Alba, undicesimo successo in coppa, staccato il Bayer Leverkusen (fermo a 10). Escono a testa altissima i Merlins, per la prima volta in BBL appena 8 anni fa, sarebbe stato il primo trofeo tra i “grandi” per questa squadra.

Monaco e Asvel ai quarti in coppa di Francia

Si sono giocati anche gli ottavi della coppa di Francia, passano il turno sia Monaco che Asvel (queste due squadre si sono affrontate la scorsa settimana in LNB, con la vittoria dell’Asvel dopo due overtime). Ai monegaschi basta un secondo quarto da 34-20 per avere la meglio su Le Mans. 18 punti per Brock Motum con 4/6 da tre punti, 15 punti e 16 rimbalzi invece per Donta Hall. Nessun problema neanche per l’Asvel, che chiudono la pratica addirittura già nel primo quarto (33-16). Il punteggio finale dice 90-70 per i ragazzi di T.J. Parker contro il Vichy-Clermont. I quarti di finale di coppa di Francia si giocheranno a fine Marzo e sono: Monaco – JL Bourg-En-Bresse, Asvel – Gravelines-Dunkerque, Strasburgo – Metropolitans e Pau Orthez – Fos-Sur-Mer.

Maccabi out in semifinale

Si arrende in semifinale Maccabi, passa l’Hapoel Tel Aviv grazie a un secondo tempo dominato (90-80 il punteggio finale). Non bastano i 23 punti del solito Wilbekin e in finale ci va così l’Hapoel. A vincere però la coppa è il Bnei Herzeliya, che, battendo 79-87 l’Hapoel di Tel Aviv, ottiene il secondo successo in coppa a distanza di 27 anni dal primo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Efes ha la meglio sul Fenerbahce e vince la coppa

L’Efes di coach Ataman vince la coppa numero 12 della sua storia, superato in finale il Fenerbahce. Dopo un primo quarto equilibrato (Efes avanti 14-16), arriva un 9-0 di parziale dell’Anadolu in apertura di secondo quarto (7 punti di Pleiss), l’Efes si porta così in doppia cifra di vantaggio fino […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading