Forray: questa Final Eight può essere un’occasione per prendere fiducia

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

In vista della sfida di questa sera contro Brescia, valida per i quarti di finale delle Final Eight, l’allenatore Lele Molin e il capitano Toto Forray hanno lasciato alcune dichiarazioni.

Molin ha fatto un punto sull’andamento della stagione: “Stiamo vivendo una stagione complicata, per la doppia competizione, per il livello delle competizioni, per la natura della squadra costruita. La stagione sta presentando un conto molto salato in questa fase: conosco i miei giocatori, so come e quanto lavorano giorno dopo giorno, io cerco di metterli nelle condizioni di tirare fuori tutto quello che hanno, anche provocandoli”.

Si è poi soffermato sull’ultima partita di campionato persa contro il Derthona: “Contro Tortona abbiamo dato una cattiva immagine di noi, squadra, allenatore e giocatori. Non siamo quella squadra, non vogliamo essere così: sono convinto che il modo in cui finiremo la stagione dipenda molto da noi, in tutte le competizioni che affrontiamo.”

Infine ha lasciato un breve commento su queste Final Eight: “Intanto giochiamo al massimo dell’intensità e delle forze fisiche e mentali questa Coppa Italia.”

forray

Toto Forray ha sottolineato come questa competizione può servire per dare fiducia alla squadra: “Siamo reduci da un mese difficile, certo, ma questa Final Eight per noi può essere un’occasione per prendere fiducia e magari toglierci qualche soddisfazione. Il format lascia spazio alle soprese, la Coppa Italia appassiona molto la gente proprio per la sua imprevedibilità”.

Il capitano ha commentato anche le difficoltà di questo periodo: “Noi cerchiamo un po’ di freschezza mentale, per ritrovare convinzione e per mettere di nuovo in campo la versione di noi stessi che aveva cominciato bene la stagione. In allenamento tutti danno il massimo, non sempre riusciamo a fare lo step mentale necessario per mettere la stessa qualità in partita: però credo molto in questo gruppo e sono sicuro che invertiremo la tendenza, la pausa in questo può aiutarci.”

Forray ha anche presentato la sfida con Brescia: “Brescia è una squadra in grande forma e in grande fiducia, trascinata da due giocatori protagonisti di una stagione strepitosa come Della Valle e Mitrou-Long ma che può contare su tanti atleti di alto livello. Dovremo limitarli il più possibile con una buona prestazione difensiva, solida e attenta: sarà una partita complicata in cui ci serviranno 40′ di ottima pallacanestro e in cui vogliamo fare un passo in avanti, individualmente e di squadra.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Maccabi-Sfairopoulos, certi amori... finiscono

Maccabi-Sfairopoulos è l’ultima separazione tra un club ed un allenatore in ordine di tempo in Eurolega. Una stagione nata male e proseguita su lunghezze d’onda differenti. La stagione è iniziata con l’assurdo avvicendamento di Martin Schiller sulla panchina dello Zalgiris ed è proseguita con l’esonero di Dusko Ivanovic in casa […]
Maccabi-Sfairopoulos

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading