Maccabi-Cska (R26): voglia e intensità prevalgono sul talento

1

Tra le mille emozioni del giovedì sera, un risultato a sorpresa avviene proprio in Maccabi-Cska. Riviviamo quanto accaduto in quel di Tel-Aviv

0 0
Read Time:2 Minute, 52 Second

Tra la bomba di Kostas Sloukas a fil di sirena immagine assoluta della serata in Olympiacos-Efes, il successo a larghi tratti dominato dell’Olimpia al Forum sul Baskonia, l’altro risultato che rimbalza sotto gli occhi di tutti è qullo di Maccabi-Cska.

Alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, il Maccabi di coach Sfairopoulos fa il colpo grosso e batte in casa la squadra di coach Itoudis, rilanciando così le proprie ambizioni alla folle corsa playoff che si sta creando in queste settimane.

Per chi si fosse perso la contesa in terra israeliana, ampio spazio qui nel nostro consueto appuntamento con l’analisi in tre punti catartici che hanno deciso la contesa.

Maccabi-Cska: l’incubo russo si concretizza nel secondo quarto

Il Cska parte fortissimo. Il talento e la squadra di coach Itoudis la conosciamo perfettamente, ma ieri sera dopo i primi 5 minuti di assoluto controllo del match, il Maccabi ha fatto la voce grossa sul fattore intensità.

La partita degli israeliani per 35 minuti è pressoché perfetta. Arginato l’estro di Shved, Wilbekin spara dalla distanza senza coscienza e senza errori. In difesa poi il capolavoro: tenaglie su Hackett, la regia di Lundberg e ferocia a rimbalzo, lottando e contestando qualsiasi pallone giocabile, persino un recupero difensivo come quello di Blayzer, che chiude con un chasedown di Lebroniana memoria, un anticipo difensivo e conseguente contropiede di Shved.

Blayzer poco prima di compiere la stoppata su Shved. E’ l’immagine clou di Maccabi-Cska

Un 26-11, quello del secondo parziale, che dà entusiasmo alla bolgia di Tel-Aviv e carica la squadra di Sfaiorpoulos, che seppur in due occasioni si fa riprendere fino al -9 dal Cska, ma alla fine riesce a portare a casa la partita sul 84-75 finale.

Maccabi-Cska: Wilbekin gasa il proprio pubblico

Non c’è nulla da fare: Wilbekin quando gioca in casa ed è in serata fa vincere e fa gasare ogni spettatore neutrale o di parte che sia presente al palazzo.

Scottie Wilbekin decide Maccabi-Cska. E’ lui l’MVP della contesa

La point-guard di Florida State trascina ancora una volta la squadra israeliana al successo e lancia ancora un messaggio tra i tanti alti e bassi che la squadra di coach Sfairopoulos sta vivendo in queste settimane.

Per il numero 1 giallo-blu prestazione da 23 punti (2/4 da due e un perentorio 5/8 da dietro l’arco), 2 rimbalzi e 3 assist che lo eleggono giustamente miglior giocatore della contesa.

QUI IL TABELLINO COMPLETO

Maccabi: c’è spazio nella selvaggia lotta per l’ultimo posto playoff?

Ad oggi si ha come l’impressione, anche alla luce di quanto successo ieri in Maccabi-Cska, che la lotta playoff sia davvero tra chi si sia svegliato meno tardivamente rispetto alle dirette concrrenti.

Kazan super sorpresa di inizio stagione sta un po’ calando, il Fener delle ultime due uscite sembra tutt’un altra squadra ma era lecito aspettarselo, e la lotta di conseguenza è accesissima. Dal CSKA sesto al Maccabi dodicesimo ci sono solo tre vittorie di differenza (considerando recuperi e altre sfide ancora tutte da giocare) e dà come l’impressione che nulla sia deciso, Efes campione compreso visto che attualmente è fuori dalla post-season.

Ieri sera Maccabi-Cska ha lanciato un nuovo segnale: ad ora gli israeliani sembrano esserci ma bisogna essere costanti. Per il Cska, invece, chiudere la pratica qualificazione in fretta sarebbe altamente consigliabile. Dipende solo dalla voglia e dall’intensità, che molto spesso supera il talento puro.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

OLY-EFES: i greci vincono sulla sirena grazie a Kostas Sloukas!

Partita assolutamente incredibile quella del Pireo, dove non bastano i tempi regolamentari per decidere il vincitore della sfida tra Oly ed Efes. L’Efes accarezza la vittoria ma Kostas Sloukas segna la tripla decisiva che regala il match alla sua squadra, capace di imporsi per 87-85. Andiamo quindi ad analizzare il […]
OLY

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading