Barcellona-Panathinaikos: 86-60

Il Barcellona travolge il Panathinaikos in una gara senza storia

1 0
Read Time:2 Minute, 24 Second

Al Palau Blaugrana di Barcellona il Barca ospita i greci del Pana reduci dalla sconfitta ad Oaka contro il Monaco dell’ ormai ex Mike James.

La formazione di coach Priftis è alla ricerca della sesta vittoria in questa regular season per cercare di chiudere il più possibile lontano dalle ultime posizioni. I catalani invece sono in cerca del diciannovesimo successo per continuare a guidare la classifica insieme ai “cugini” del Real Madrid.

Alla fine di una gara senza storia sono i ragazzi di coach Jasikevicius a portarla a casa grazie ad un ottima prestazione corale. Per il Pana si salva solo Papagiannis.

La gara:

I padroni di casa partono bene con il jumper di Mirotic ma subito il Pana risponde con la bomba di Bochoridis. Il Panathinaikos fatica a fermare Sanli sotto le plance che firma un mini parziale di 4-0 obbligando Priftis al time out.

La  gara prosegue in maniera piuttosto equilibrata e il primo periodo finisce sul 17-15 per il Barca. Il secondo quarto si apre con il lay up di Exum che è on fire e guida i blaugrana al +9 segnando 7 punti consecutivi.

Mentre l’australiano continua ad essere il go to guy il Pana riesce a trovare il canestro solo tramite gli alley oop per Papagiannis. Le due bombe consecutive di Nigel Hayes fanno volare gli spagnoli sul +20. Si va all’ intervallo lungo con il padroni di casa in netto controllo della gara sul 40 a 20 .

Nella ripresa le cose non cambiano e il Barca arriva anche a doppiare la formazione ateniese. Il Pana tenta una disperata rimonta iniziando da un parziale di 6-0 che culmina con l’affondata a due mani di Papagiannis.

La terza frazione si conclude con la squadra di Jasikevicius largamente in controllo.

Nell’ ultimo periodo il Panathinaikos tenta il tutto e per tutto ma il Barcellona è davvero troppo per i greci. 

Mvp e chiave del match:

La chiave della gara è stata senza ombra di dubbio il fattore Exum nel secondo quarto che ha lanciato l’allungo dei blaugrana con un 7-0 in solitario con tiri da 3 e da 2 punti.

Da li il Barcellona è semplicemente decollato come un concorde sulle ali del troppo divario di talento infliggendo ai greci una dura lezione. L’ MVP  è Dante Exum, per l’ australiano ci sono 12 punti con 17 di valutazione. 

Prossimi appuntamenti: 

I catalani freschi della diciannovesima vittoria dovranno andare a giocarsi il primo posto a Madrid, contro il Real in quello che si può tranquillamente definire come il big match di questa regular season; chi vince si prende il primato in solitaria in classifica, si gioca alle 20:45.

I greci invece andranno a giocare all’ Astroballe contro l’Asvel, sempre in cerca di una vittoria per allontanarsi il più possibile dal fondo della classifica, palla a due alle ore 20.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Un solido Fenerbahce ferma la striscia di Milano

Dopo cinque vittorie consecutive cade Milano
Un solido

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading