Campionati esteri: la Stella Rossa sul filo del rasoio contro il Cedevita, vittoria per tutte le russe

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Giro per i campionati esteri questa volta spostato di martedì, rispetto al canonico lunedì. Partiamo, invece che dalla solita Russia, dall’ABA Liga che offriva un match interessante come quello fra Stella Rossa e Cedevita Olimpija Lubiana.

Era una gara delicata per i uomini di Radonjic che venivano da pochi giorni di ritorno in campo dopo lo stop di gran parte dei giocatori della squadra causa covid. Motivo per cui è arrivata anche la sconfitta tra squadre in emergenza di venerdì scorso contro l’Asvel.

Nonostante qualche difficoltà ancora evidente, soprattutto in una fase difensiva che sente la mancanza dell’esplosività di gambe che Radonjic richiede in quella parte del campo, la Stella riesce ad avere la meglio per 83 a 82.

Il gruppo di Belgrado soffre sotto canestro, dove perde la sfida, ma tira molto meglio dall’arco (44% vs 28.6%), punto di forza della squadra slovena solitamente. Non bastano quindi i 21 punti del solito Jaka Blazic a cui risponde un altro tiratore come Austin Hollins, migliore dei suoi con 18 punti.

Passiamo in Russia. Tutto facile per le tre russe dell’Eurolega. Lo Zenit si sbarazza 93 a 75 della sorpresa dell’anno Avtodor: decisiva e scoppiettante ancora la coppia Jordan Lloyd-Billy Baron con 36 punti in due (18+18).

Qualche fatica in più per l’Unics contro il modestissimo Zielona Gora, ma dopo le fatiche ed i grandi successi nella massima competizione europea è concesso prendere qualche partita come questa con maggior leggerezza. Sull’85 a 80 finale c’è ancora una volta la firma indelebile di John Brown che non intende smettere di splendere in questo anno che sa tanto di consacrazione. Il suo tabellino è di nuovo abbacinante: 20 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 3 rubate.

Si rialza anche il CSKA Mosca che dopo le tante critiche e le sempre più numerose perplessità sul rendimento della squadra, vince 104 a 62 contro Kalev, non esattamente il più probante degli avversari.

Ed ora ultima tappa, Lituania. Weekend vincente anche per lo Zalgiris che strappa la vittoria per 72 a 65 contro la squadra della capitale, il Rytas. Miglior marcatore Ulanovas con 19 punti, uno di quelli che in questa stagione difficile sta dando veramente tutto per onorare la storica maglia di Kaunas.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Good Morning Euroleague | Rescheduled games, center stage in Madrid

Euroleague faces two days of rescheduled games before tipping off Round 23. Real Madrid will receive Unics in Wizink Center: new rivalries growing… Tuesday in Euroleague means usually the first day of a double round week but today is all about rescheduled games. REAL v UNICS – jan 25th 2045 […]
Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading