Real Madrid-Zaragoza(G18), la valanga blancos si abbatte sui rossi

0 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

La Liga Endesa continua ad avere un padrone indiscusso in questa stagione. Il Real Madrid, infatti, si sbarazza anche del Zaragoza, ottenendo un’altra vittoria per 94-69. Nonostante le assenze di Rudy, Tavares (entrambi a causa Covid) e Causer (per scelta dell’allenatore), i blancos non si fermano e continuano la loro marcia. Nulla da fare per gli ospiti, costretti ad arrendersi alla forza degli uomini di coach Pablo Laso.

Percorso netto

Sedici vittorie in diciassette partite, è questo il bottino raccolto dal Real Madrid in campionato. Un record che permette ai madrileni di iniziare a vedere la classifica della Liga in maniera più tranquilla, visto il +10 rispetto al Barcellona secondo, seppur con tre partite da recuperare. Una stagione incredibile, nella quale Tavares e compagni stanno tenendo un ritmo a dir poco incredibile, con solamente quattro sconfitte su un totale di trentacinque partite tra Liga ed Eurolega.

Difesa solida

Un altro, importante, marchio di fabbrica di questo Real Madrid è proprio la difesa. Anche in questo match i blancos hanno letteralmente chiuso la saracinesca, concedendo solamente 64 punti ai propri avversari. Dando un occhio alle statistiche, infatti, si può notare come Llull e compagni abbiamo trionfato in palle perse (solamente 9 contro le 21 avversarie), palle rubate (11 a 7 in favore dei blancos) e nelle stoppate (5-1), concedendo solamente un rimbalzo in più (31-32) nel conteggio finale. Oltre a questo, però, la difesa, quasi impenetrabile, ha permesso ai padroni di casa di mettere a segno vari parziali durante il match, chiudendo la partita ancor prima dell’ultima sirena.

Ritorno in campo

Quando le partite si mettono in discesa, gli allenatori possono sfruttare il momento a loro vantaggio per ampliare le rotazioni. Ed è quello che ha fatto anche Laso in questo match, dando ampio spazio a vari rientri dagli infortuni e dal Covid. Minuti decisamente preziosi per ritrovare il miglior stato di forma in vista della seconda parte di stagione, sia in Eurolega che in Liga. Un ritorno alla normalità che, fino a qualche giornata fa, non sembrava così scontato è facile.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: il Bayern asfalta Bonn, vince l'Unics

Il Bayern ne fa 100 e aggancia Bonn al primo posto, rinviata invece l’Alba. Cade il Monaco e vittoria last second dell’Asvel. Ok l’Unics in VTB League e aggancia la vetta in attesa del big match di stasera tra Zenit e Cska. Grandissima vittoria del Bayern all’Audi Dome contro il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading