7Days Eurocup, la Reyer vince contro Bourg

0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

La Reyer Venezia risponde presente nell’esordio di 7Days Eurocup e si impone con pieno merito e solidità nel match giocato in Francia contro Bourg en Bresse. Una bella risposta quella del team veneziano dopo aver perso malamente contro Virtus Bologna ed Olimpia Milano in LBA, offrendo prestazioni scialbe e senza grande spirito combattivo. Con questa vittoria la squadra di Walter De Raffaele risponde al netto successo di Bologna sul campo del Bursaspor e sale anche lei a quota 2 punti. Da valutare – purtroppo – la situazione legata a Julyan Stone, infortunatosi nel secondo quarto durante un appoggio al ferro e non più rientrato: problema alla caviglia, pare, per l’esterno americano.

Presentarsi in Europa dimenticando i black-out italici, la Reyer inizia la sua Campagna Europea in terra transalpina, con l’obiettivo di dimostrare solidità, intensità e spirito diversi rispetto alla LBA, viste le recenti negative uscite in casa con Bologna e fuori casa a Milano.

MVP della serata è Mitchell Watt grazie ad una partita da 16 punti e 12 rimbalzi.

Concentrazione per 40 minuti

Le debacle in Italia suonano come degli allarmi molto forti, ma non c’è tempo per pensarci su: la Reyer Venezia inizia la sua campagna europea in Francia e cerca risposte sul piano dell’intensità e della concentrazione per tutti e 40 i minuti dopo aver avuto black-out molto preoccupanti. Per ritrovarsi, la squadra oro-granata ritrova Julyan Stone pur rinunciando ad un acciaccato Echodas. La partita del team lagunare è solida e di grande personalità, mettendo in campo una grande concentrazione per 40 minuti: un bel segnale per coach Walter De Raffaele, una bella risposta, sperando di ripartire al meglio anche in Campionato.

Difesa forte e triple

Per vincere in Francia era necessario limitare il talento offensivo di Bourg en Bresse racchiuso nei polpastrelli di Sulaimon, Pelos e Julien, oltre allo strapotere atletico dell’ex Trento Jacorey Williams, vero spauracchio sotto le plance per la Reyer. Concedere 62 punti alla squadra francese è un bel segnale: la squadra oro-granata ha messo in campo una difesa forte, trovando poi canestri importanti in transizione, senza dimenticare – naturalmente – il marchio di fabbrica del team, ossia la triple. Proprio il tiro da 3 punti affonda la squadra francese, con la Reyer che tira con il 43% e chiude la sfida con due canestri di Daye e Tonut. Era lo spauracchio, ma ne è uscito male, malissimo: Williams è stato sempre messo sotto da un Watt devastante e si è innervosito: per il lungo ex Trento solo 2 punti in appena 11′. Missione compiuta.

La risposta dei senatori

Per vincere serviva naturalmente una prestazione importante di squadra, ma ci si attendeva una risposta dai senatori dopo la prova incolore di Milano. Detto e fatto, a Bourg en Bresse è arrivata la risposta dei 3 pretoriani di coach Walter De Raffaele, con Austin Daye, Stefano Tonut e Mitchell Watt a trascinare i compagni ad un primo importante successo esterno in 7Days Eurocup. L’esterno azzurro mette a segno la tripla che manda i titoli di coda in una sfida giocata con grande concentrazione e chiusa con 14 punti, l’ex Pesaro ne segna 13 in 14′ giocando una partita estremamente solida e davvero chirurgica. La tripla segnata al 30′ è solo l’antipasto di un ultimo quarto con altri due canestri dall’arco pesantissimi a ricacciare indietro il team transalpino. Dal centro americano ci si aspettava una risposta dopo la scialba prova di Milano ed è arrivata: doppia doppia di grande spessore e tante giocate del vecchio Watt, quello che lo scorso anno difficilmente andava sotto. Proprio un suo tap-in sigilla la partita.

Bourg en Bresse vs Reyer Venezia, tabellino statistico del primo match di 7Days Eurocup.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Da matricola a outsider: la grande crescita dell'Asvel

L’Asvel Villeurbanne si presenta al Forum con un record di 3-1 e una squadra molto più profonda e qualitativa rispetto a quella delle due scorse stagioni, pronta a coprire un ruolo di grande outsider. Due stagioni fa, l’Asvel aprì la stagione con un record di 5-3, prima di pagare lo […]
asvel

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading