Valencia-Baskonia (G1), i baschi partono con il botto

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

È ricominciata la Liga Endesa (con una settimana di anticipo rispetto alla Lba) e lo ha fatto subito con il big match tra Valencia e Baskonia. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Dusko Ivanovic, i quali hanno battuto il Valencia 67-72, al termine di un match sempre in bilico e ricco di sorpassi e contro sorpassi.

ROKAS GIEDRAITIS

Mvp indiscusso del match, grazie ai suoi 23 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, il lituano è il vero trascinatore del Baskonia. Coach Ivanovic decide di concedergli una maglia da titolare e Rokas non spreca questa occasione, portando più volte avanti i baschi nel punteggio e dominando la difesa del Valencia sotto canestro. Una serata da incorniciare, infatti, quella per il lungo classe 98, che, in un match non del tutto positivo per il nuovo arrivo Wade Baldwin, riesce a guadagnarsi il ruolo di protagonista. Dopo cinque anni in prestito in giro per l’Europa, Sedekerskis sembra essere finalmente maturato a dovere, pronto per dire la sua in campionato ed in Eurolega.

NON BASTANO DUBLJEVIC ED HERMANNSSON

Il Valencia, al contrario del Baskonia, vista la “retrocessione” in EuroCup, in estate ha optato per un mercato diverso, cercando di non smantellare l’ossatura principale della squadra. In questa prima uscita stagionale, infatti, i due trascinatori dei padroni di casa sono stati Dubljevic ed Hermannsson. Il montenegrino, autore di 14 punti e 6 rimbalzi, e l’islandese, autore di un 6+5+5, non sono riusciti, però, ad arginare la forza dei baschi, arrendendosi solamente nel finale.

SIMONE FONTECCHIO

Il match di ieri sera è stato caratterizzato anche dal debutto in Liga di Simone Fontecchio. Arrivato in estate dall’Alba per sostituire Achille Polonara, il numero 20 è stato impiegato da Dusko Ivanovic per più di venti minuti, nonostante sia uscito dalla panchina a match in corso. I 9 punti, con un 3 su 7 da due e un 1 su 2 da 3, e i 3 rimbalzi sono risultati fondamentali al termine della gara, con l’ex Olimpia Milano che, nel corso della stagione, ricoprirà un ruolo decisamente importante per la formazione di Ivanovic.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

SUPERCOPPA LBA: la Virtus batte Tortona e va in semifinale

Si è conclusa anche l’ultimo quarto di finale della Discovery+ Supercoppa, che ha visto prevalere i Campioni d’Italia della Virtus Bologna sulla neopromossa Derthona Basket per74-66. Con qualche ora di ritardo, andiamo quindi ad analizzare il match nei consueti tre punti chiave: LA PREPARAZIONE DI MARCO RAMONDINO Poco da dire, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading