Mercato, un inizio settimana pazzesco

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Mercato mai così esplosivo in Eurolega. Mentre in Eurocup il ritorno di Obradovic sta cambiando il mondo.

E’ già un hashtag nel mondo del basket europeo, #ObradovicEffect .

Sono bastati pochi giorni dal suo ritorno in panchina ufficiale, proprio su quel pino dove ebbe inizio una carriera leggendaria, perchè partisse un effetto uragano sugli equilibri di Eurocup e non solo.

Prima KEVIN PUNTER, appena scaduto a Milano, poi ALEKSA AVRAMOVIC, reduce da una campagna spagnola di grande crescita, infine, ieri sera, ZACH LEDAY, poche ore dopo che il giocatore era stato rilasciato dall’Olimpia. Ed in questi giorni anche un VLADO MICOV che conferma come si stia parlando di un suo approdo alla corte di Zeljko.

Ed allora di hashtag ne può partire un altro, semplicissimo: #ZocIsBack. E nulla sarà più come prima, laddove per prima si intende questa breve stagione di assenza del più grande di tutti.

Chiamatela pure Eurocup, ha già un sapore di Eurolega.

Tornando formalmente al piano di sopra, nella serata di ieri, dalla Germania, a firma Robert Huesel, arriva la conferma di una mossa di cui vi avevamo già parlato tempo fa.

SIMONE FONTECCHIO è in procinto di diventare un giocatore del BASKONIA, pronto a versare i 250K di “buyout” all’ALBA ed a far firmare un triennale al grande protagonista del preolimpico di Belgrado.

OGNJEN DOBRIC ha esteso il suo accordo con la STELLA ROSSA sino al 2023. L’atleta è con la Zvezda dal 2016.

MICHALIS LOUNTZIS, guardia ex Promitheas, è ufficialmente un giocatore dell’OLYMPIACOS. Contratto triennale per il 22enne reduce da 6,7 punti con 3,1 assist ed un 7,5 di PIR in Eurocup.

DANILO ANDJUSIC, miglior realizzatore della lega francese a a 20 di media con Bourg nonchè unico serbo che ha veramente minacciato il successo azzurro a Belgrado nello scorso weekend, ha firmato col MONACO.

Non è stata ufficialmente comunicata la durata dell’accordo.

Già dalla giornata di oggi sono attese tante novità in casa PANATHINAIKOS, così come dovrebbe arrivare l’ufficialità di HERVEY alla VIRTUS.

Inoltre potrebbero esserci aggiornamenti, magari anche definitivi, su MELLI, BALDWIN, TROY DANIELS, LAPROVITTOLA, CLAVER, KALINIC, HANGA e le conferme di quanto sappiamo già, ovvero le ufficializzazioni di WILLIAMS-GOSS e YABUSELE al Real.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Jordan Mickey è un giocatore dello Zenit!

Lo Zenit mette a segno un bel colpo di mercato: arriva a San Pietroburgo l’ex madridista Jordan Mickey, in uscita dal Khimki Mosca. Diventa così ancora più interessante la squadra di coach Xavi Pascual che tenterà di stare ai piani alti dell’Eurolega anche il prossimo anno dopo essere arrivata ad […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading