Il Punto di Toni Cappellari: L’elogio di Meo e degli azzurri

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Il Punto di Toni Cappellari si concentra sugli azzurri autori dell’impresa di Belgrado.

L’Italia batte Portorico soffrendo nei primi due quarti. Tre big nella squadra: Mannion 21 punti e 6 assist, Fontecchio 21 punti e 6 rimbalzi e Polonara 21 punti e 11 rimbalzi. Battuta poi anche la Repubblica Domenicana di venti.

Carlo Caglieris compie 70 anni. Il torinese è stato uno dei più grandi playmaker della storia della pallacanestro italiana. Auguri !!!

RIP Nicola De Piano. Grazie a lui Napoli ha conosciuto il basket di alto livello e tanti napoletani si sono avvicinati alla pallacanestro.

Matteo Panichi, preparatore atletico, lascia l’Olimpia e raggiunge Sergio Scariolo alla Virtus Bologna. E’ stato un mio giocatore alla Pallacanestro Varese.

E proprio la Pallacanestro Varese aggiunge Alessandro Gentile ma perde Michele Ruzzier che va a Bologna alla Virtus. E’ un grande acquisto per Scariolo in ottica italiani.

Straordinaria l’Italia a Belgrado! Batte la Serbia e vola a Tokyo dove, nel girone, troverà Germania, Australia e Nigeria.

Romeo Sacchetti ha giocato le Olimpiadi di Mosca e sarà in panca alle Olimpiadi di Tokyo . Fare le Olimpiadi prima da giocatore e poi da tecnico nella pallacanestro non è comune: ci sono riusciti solo Sandro Gamba (1960 e 1980) e Charly Recalcati (1968-1976 e 2004) prima di lui.

Mannion, Tonut, Melli, Fontecchio e Polonara sono state le stelle a Belgrado. Tutti hanno dato qualcosa di fondamentale . BRAVISSIMI !!!

Coach Igor Kokoskov non ha avuto nulla da Teodosic. Il migliore è stato Andjusic. Sempre l’allenatore serbo si è poi lamentato dei festeggiamenti esagerati degli italiani a fine partita.

Il Presidente Gianni Petrucci a fine partita abbraccia tutti e non trattiene le lacrime. Nonostante le sue scelte assai dure va a Tokyo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, un inizio settimana pazzesco

Mercato mai così esplosivo in Eurolega. Mentre in Eurocup il ritorno di Obradovic sta cambiando il mondo. E’ già un hashtag nel mondo del basket europeo, #ObradovicEffect . Sono bastati pochi giorni dal suo ritorno in panchina ufficiale, proprio su quel pino dove ebbe inizio una carriera leggendaria, perchè partisse […]
Mercato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading