Pau Gasol a Marca: “Ho pensato seriamente di smettere”

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Pau Gasol, centro del Barcellona e della nazionale spagnola, ha rilasciato un’intervista a Marca, parlando del suo recupero più lungo del previsto, della possibilità di smettere, presa in considerazione più volte, e dei suoi obiettivi in questo finale di carriera. Un intervista nella quale è stata resa nota, per la prima volta, l’uscita di una docuserie su Amazon Prime proprio su Pau Gasol.

L’infortunio, la lunga riabilitazione, il ritorno al Barça e gli obiettivi di Pau Gasol.

Il primo tema toccato è stato, inevitabilmente, l’infortunio al piede e la riabilitazione durata quasi due anni, che ha portato il lungo spagnolo a valutare anche il ritiro definitivo. “Negli ultimi due anni mi sono allenato duramente per prepararmi a tornare in campo al meglio. Ci sono stati dei momenti molto difficili, nei quali le cose non andavano bene e che mi ha spinto, più volte, a pensare di smettere definitivamente con la pallacanestro.”

Pau Gasol

“Tornare al Barcellona è stato grandissimo onore, è la squadra che mi ha dato la possibilità di esordire tra i professionisti e mi ha lanciato nel basket dei grandi. Tornare qui è una grandissima opportunità, che ripaga totalmente il duro lavoro fatto in questi ultimi anni.”

Pau Gasol, inoltre, ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri, sia con il Barcellona che con la maglia spagnola. “In questo momento sono concentrato totalmente sulle Final 4 e sul finire la stagione nel migliore dei modi. Una volta conclusa la stagione penserò al futuro. Mi piacerebbe andare a Tokyo e giocare la mia quinta olimpiade.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F4 2021, Kevin Punter: A Milano sono migliorato perchè mi hanno dato un ruolo diverso

Kevin Punter è stato ospite su La Repubblica a poche ore dal match di questa sera (ore 21.00) contro il Barça nella semifinale che vale l’accesso alla finale di Eurolega. Il numero 0 dell’Olimpia Milano sarà regolarmente nei 12 dopo essere stato lasciato a riposo in via precauzionale in gara […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading