F4 2021, Ettore Messina: Essere qui è un grande traguardo

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Ettore Messina, coach dell’A|X Armani Exchange Milano ha parlato così nella conferenza stampa di presentazione della sfida in programma domani sera contro il Barça, valida per la seconda semifinale delle F4 2021 in programma a Colonia dal 28 al 30 maggio.

Ettore Messina | Eurodevotion

Le parole di Ettore Messina

«Per noi è un grande traguardo dopo 29 anni di attesa, partendo dal nostro grande proprietario Giorgio Armani. Se faremo bene e se la nazionale farà bene, il basket italiano attrarrà investitori e quello farà il bene del movimento, non solo il nostro».

«Credo che nessuno della squadra senta la pressione. Non siamo i favoriti. Abbiamo fatto una stagione fantastica, ma l’obiettivo è continuare a raggiungere questi risultati in futuro. Giocare la prima Final Four non è facile per nessuno. Chi dei nostri lo ha già fatto sarà fondamentale per condurli a fare il meglio. Non essere qui la prima volta ti aiuta ad assentarti dal contesto. Chi ci è già stato deve aiutare chi è alla prima esperienza, che è sempre la più complicata».

«La differenza tra le Final Four con Cska e Virtus e con quelle di Treviso e Milano è che nel primo caso eravamo i favoriti. Siamo qui con meno pressione e potrà farci bene».

«Quando si gioca contro una difesa così eccellente, bisogna cercare di trovare il tiro migliore. Dobbiamo limitare il numero di cattivi tiri e limitare le palle perse. Speriamo di riuscire ad eseguire bene».

«Mi sto godendo questa Final Four, indipendentemente dal risultato. Non mi godo mai tanto una partita, però essere qui è una grande ricompensa. Mi sto godendo ogni singolo minuto, allenamento e conferenza stampa di questa esperienza».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F4 2021, Sergio Rodriguez: Io, Kyle e Gigi dobbiamo aiutare i nostri giovani

Sergio Rodriguez, guardia dell’A|X Armani Exchange Milano ha presentato così il match di domani sera contro la compagine catalana, valido per la semifinale delle F4 2021. Ecco le dichiarazioni dello spagnolo. Le parole di Sergio Rodriguez «Pensavo di chiedere a Saras un consiglio su come vincere, ma ora che giochiamo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading