EFES, SEMIFINALI SÜPER LIGI: TUTTO FACILE IN GARA 1 CONTRO IL BESIKTAS

mfiorda26 2
1 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Dopo aver passato agevolmente i quarti di finale, l’Efes si porta sull’1-0 anche in semifinale al termine di una Gara 1 senza storia, guidata dall’inizio alla fine senza troppe difficoltà.

LA PARTITA

Più che la partita, forse è meglio dire il primo quarto, perchè Gara 1 dura soltanto 10 minuti.

La squadra di Ataman entra in campo con la voglia di chiudere subito la partita, e così è: ancora una volta prima frazione di gioco clamorosa per intensità e percentuali che, oggettivamente, rendono impossibile per il Beşiktaş anche solo pensare di stare in partita.

Al 10′, l’Efes registra infatti un sensazionale 77.8% da 2 (7/9) e 83.3% da 3 (5/6), per un complessivo 80% dal campo, e chiude sul 35-17, vantaggio già sufficiente per mettere la partita in cassaforte.

Sicuramente il Beşiktaş è complice di tutto ciò, ma vedendo la frequenza con cui queste prestazioni sono state registrate tutto l’anno in casa Efes, vien più da pensare che, semplicemente, quando il motore va al massimo dei giri, sia difficile per chiunque provare a reggere l’urto, anche per squadre di Euroleague.

Dal secondo quarto in poi regna fondamentalmente l’equilibrio (18-14, 20-25, 23-21), con un Beşiktaş che cerca più volte di provare a rientrare senza successo ed un Efes che controlla la partita senza problemi, potendosi permettere di far entrare in campo tutti i suoi 12 effettivi e di limitare il minutaggio dei suoi due leader Micic e Larkin attorno alla ventina di minuti.

Alla sirena finale il punteggio è di 96-77. Si replica Venerdì alle 18:30 per Gara 2.

LE PRESTAZIONI

Da segnalare, per l’Efes, i 21 punti in 19′ minuti con 5/5 da 2 e 2/3 da 3 di un chirurgico Sertac Sanli, sempre più importante per la sua squadra, e la doppia doppia da 10 punti e 10 assist di Kruno Simon.

Per il Beşiktaş invece, ottima prova di Hazer, capace di mettere a segno 30 punti con 6/7 da 2 e 5/9 da 3, per un totale di 32 di PIR. Delude invece il giovane prospetto Sengun, autore di soli 6 punti e di una prestazione in generale sottotono.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Jasikevicius dopo il Baskonia: Stiamo lavorando bene, ci giochiamo due titoli con fiducia

Jasikevicius ha rilasciato una breve dichiarazione dopo la penultima di stagione regolare in cui è arrivata la vittoria al Palau contro il Baskonia. Così il Coach lituano dopo il successo 87-74 che conferma la seconda posizione finale in Liga, a meno di un clamoroso doppio crollo del Real nelle ultime […]
Jasikevicius

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading