Lba UnipolSai: Milano vince il derby d’Italia, cadono Brescia e Venezia

I risultati delle squadre italiane impiegate in Eurolega ed EuroCup

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Si ricomincia subito a giocare dopo Natale, con la tredicesima giornata di Lba UnipolSai. Come di consueto, durante le feste natalizie, si è giocata la partita tra le due squadre più importanti del nostro campionato, la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano. Sono scese in campo anche la Leonessa Brescia e la Reyer Venezia, mentre ha riposato l’Aquila Trento.

Come già detto il match più importante è stato quello tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, vinto dai meneghini per 68-73. Esattamente come lo scorso anno la gara è stata trasmessa su Rai 2, cercando di dare maggior risalto a tutto il movimento. Un evento affascinante, tra le due squadre più importanti del nostro campionato, condito dall’esordio di Marco Belinelli con la maglia delle V nere. E se l’ex Spurs ha in parte deluso, con soli 9 punti realizzati, la vera sconfitta l’ha fatta registrare la stessa Rai. A due minuti dalla sirena finale, con il punteggio in bilico, la emittente televisiva ha mandato in onda il “Tg Parlamento”, obbligando gli ascoltatori a dover terminare di vedere la partita sui RaiSport o sul player di Eurosport.

Tornando al campo, invece, quella di ieri pomeriggio è stata una partita a tratti avvincente, degna delle due migliori squadre italiane. Tra i biancorossi spiccano Punter, (18 punti), LeDay, (16 punti e 8 rimbalzi), e Hines, (13 rimbalzi), oltre ad una grande prova del Chacho Rodriguez. Per i padroni di casa, invece, non bastano Hunter (12 punti e 8 rimbalzi) e Teodosic (12+6+6).

Nel lunch match Brescia cade sul campo della Dinamo Sassari per 100-87, chiudendo la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Gli uomini di coach Buscaglia perdono la possibilità di agganciare la zona playoff della Lba UnipolSai, distante comunque solo due punti. I 23 punti di Spissu e la doppia doppia, da 19 punti e 13 rimbalzi, di Bilan hanno avuto la meglio sui 16 di Cline e Moss e i 15 punti e 7 rimbalzi di Burns.

Sconfitta anche per la Reyer Venezia, che dopo le due vittorie contro Trieste e Varese viene sconfitta dalla Fortitudo Bologna 76-72. Anche all’Unipol Arena si è visto un match combattuto e sempre aperto. Dopo una partenza no, i veneti sono riusciti a risalire nel punteggio, arrendendosi solamente nella quarta frazione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Next Generation, il primo giorno della tappa di Valencia

Tutte le partite della prima giornata della Next Generation

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading