Il punto di Toni Cappellari | Paolo Rossi, che bella persona. L’Olimpia fa su e giù

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

– Quando allenavo Vicenza abitavo in una casa davanti allo stadio Menti. Nello stesso stabile viveva Paolo Rossi, col quale ci incontravamo spesso e parlavamo di sport. Era una persona semplice e non se la tirava per niente.

– In questo triste momento per la Virtus Roma vorrei ricordare il 19 aprile 1983, con ben 14.348 spettatori a gioire per lo scudetto. Io, ahimè, ero dall’altra parte.

– L’Olimpia Milano vince facile contro il Khimki Mosca, con un super Shields da 26 punti (4/5 da tre e 6/6 da due), mentre a Barcellona, dopo una brutta partenza, bene gli altri tre quarti, e tiri ben costruiti che non entrano nell’ultimo periodo. Il parziale letale del Barca vede come migliore in campo Nikola Mirotic, da 19 punti e 10 rimbalzi.

– Il punteggio del Palau Blaugrana è bugiardo, ma Calathes in regia fa una super partita che consegna la vittoria al Barça.

– In settimana doppio incontro in Turchia. Si riuscirà a battere la squadra di Maurizio Gherardini?

– Partita vera tra Olimpia e Brindisi. Squadre sempre a contatto poi quella di Vitucci, con un super D’Angelo Harrison ( 20 punti, 8 rimbalzi, 5 assist ed 11 falli subiti), allunga e  vince con merito. 

– Vitucci dichiara «Non siamo noi i rivali per lo scudetto». Non gli credo e ovviamente il Presidente Marino fa gli scongiuri.

– Lotta per non retrocedere oggi? Quattro squadre coinvolte: Fortitudo, Trieste , Cantù e Varese, con due punti in più. ma ci sono gare da recuperare.

– Il Ministro Spadafora decide che sarà il 16 gennaio 2021  la agognata giornata per la ripresa degli allenamenti delle “minors”. I club potranno tornare in palestra ma con controlli precisi.

– Anche per Luca Dalmonte, come per Buscaglia, esordio in panchina Fortitudo con una sonante vittoria in quel di Pesaro.

Toni Cappellari

(Foto: twitter @OlimpiaMI1936)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Giovani in Europa: in mostra Biberovic e Mattisseck

Tutti i giovani scesi in campo nella tredicesima giornata
Singleton

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading