Eurodevotion Weekly | Il colpo di Milano, Luke Sikma, Pierria Henry…

0 0
Read Time:2 Minute, 13 Second

I nostri 10 flash dal Round 11 di Eurolega.

  • Pierria Henry. nelle ultime 3 gare 33 assist (10, 12 ed 11) con sole 11 perse. La cosiddetta “ratio” assist/turnovers è al 236,67% (7,10 vs 3,00): per chi gioca al suo ritmo è un capolavoro.
  • Mike James e Malcolm Delaney. I grandi giocatori servono a questo. La tripla (con fallo) cadendo indietro di James è surreale, il “jumper” di Delaney ha la lettera W stampata in fronte.
  • -4, -3, -3, -2, -2 e -1. Non è la temperatura media di Cortina, è la serie di scarti con cui il Maccabi ha perso 6 gare su 8 sconfitte totali. Una scimmia sulla spalla? No, è un orango! Ora serve Sfai, serve crederci ed una scintilla che può scattare in qualunque momento. Non stupirebbe trovarli al 50%, o giù di lì, tra 50 giorni.
  • Luke Sikma !!! 20 punti,7/10 da due, 6/7 ai liberi, 9 rimbalzi, 5 assist, 3 recuperi e 5 falli subiti. 32 di valutazione in 23’40”. Un lungo che la passa così non esiste. Vogliamo dare a questo giocatore una possibilità di lottare per l’Eurolega?
  • 100 punti subiti dall’Alba dopo i 105 dall’Efes. 48 punti di scarto in due gare, una situazione compromessa in Eurolega ed assai negativa anche in VTB. Il più grande spreco di talento della recente storia europea è una realtà: il Khimki 2020/21. Kurtinaitis vale questo livello?
  • Milano vince a Yad Eliyahu dopo più di 3 decenni. Quella volta poi finì col trionfo di Gand… Delaney? Importanza totale ed assai sottovalutata. Oggi il basket è questo ed i giocatori che contano di più sono questi.
  • Valencia sempre più su. La squadra di Ponsarnau è terza ad una sola W da Barça e Cska. L’impressione è quella di una crescita costante nonché di
  • L’Efes vince a Belgrado di autorità con 5 assenze pesantissime e mezza squadra che si è allenata tutta la settimana con la Nazionale. Ergin Ataman sarà pure un personaggio a volte criticabile, ma ha costruito un sistema fantastico.
  • Sorpresissima Asvel, cade il Barça. Impegno sicuramente sottovalutato dai blaugrana e la grande stranezza di sole 8 triple tentate. Di certo, una mini spia di allarme si accende a livello di atletismo per i catalani: sarà traccia per i prossimi avversari?
  • Stavolta Trinchieri va sotto. La difesa preparata da Vovoras domina la partita e costringe i bavaresi a 12 assist e 17 perse. Alla squadra che tira di più da due ed è penultima nel numero di tentati da tre viene tolto soprattutto il “mid range”, terreno dove i tedeschi solitamente eccellono. Bello ritrovare un Pana competitivo, con un Nedovic sempre super.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Astroballe come il Cibali, il volo Cska, Valencia e Milano su

Abituale appuntamento settimanale Eurodevotion / Backdoor Podcast. Il Round 11 è stato quello dei fenomeni, della squadra dominante e dei messaggi importanti da Milano, Mosca e Madrid. James e Delaney: fe-no-me-na-li !!! Il Cska c’è, con margini terribili… per gli altri. Il Barça perde un colpo, solo fame o fattore […]
L'Astroballe come il Cibali, il volo Cska, Valencia e Milano su | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading