In Grecia c’è solo l’Olympiacos, Pana a dir poco mediocre

Eurodevotion

L’Olympiacos si prende il derby “eterno” con il Panathinaikos ribaltando, come da pronostico, le gerarchie del basket greco

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

L’Olympiacos si prende il derby “eterno” con il Panathinaikos ribaltando, come da pronostico, le gerarchie del basket greco. Una contraddizione in termini visto che i “reds” si sono codardamente ritirati dalla massima competizione nazionale, svilendo sé stessi e il basket ellenico in generale.

Gara mai in discussione

71-78 il finale, Olympiacos che guida dalla prima all’ultima sirena toccando la doppia cifra di vantaggio nel primo quarto e arrivando a +15 nel secondo. Il Pana tocca il -4 nel terzo, poi Nemanja Nedovic perde la testa e la gara prende il suo corso.

Olympiacos da 2

Olympiacos che ha 5/27 dall’arco, ma il 63.2% da 2. Il trio Georgios Printezis, Hassan Martin e Octavius Hallis ha 14/16 nel pitturato. Logico contro l’oggi impresentabile reparto lunghi dei “green” dove l’ex Olimpia Milano Aaron White prende una sola conclusione in 15’, ovviamente da 3.

Keifer Sykes 

Giocatore atteso, 0/4 dal campo per un -7 di valutazione in 16’. Giocatore che si conferma inadatto fisicamente alla competizione, mentre Ioannis Papapetrou continua a predicare nel deserto: 14 punti, 3 rimbalzi e 4 assist in 39’ in campo. Insostituibile. Anche troppo.

Georgios Vovoras

«Penso che l’Olympiacos sia stata la squadra migliore vista in campo. Soprattutto nel primo periodo, hanno dettato il ritmo e noi non siamo stati in grado di produrre i nostri tiri. La difesa è la prima priorità, soprattutto nel nostro caso perché siamo una squadra giovane e dobbiamo sviluppare una mentalità difensiva».

Georgios Bartzokas

«Prima di tutto, devo ammettere che la qualità del gioco non è ancora quella ideale, ma è normale. Non vedo nessuna squadra in questo momento giocare bene in EuroLeague, ogni squadra sta lottando per segnare 80 punti, quindi è ovvio che questa situazione con la pandemia sia nella mente di tutti. In questo momento, contava solo la vittoria».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia-ASVEL: difesa e condivisione milanesi battono la mera fisicità francese

Olimpia-ASVEL termina con la vittoria biancorossa per 87-73 in un match non facilissimo per gli uomini di Ettore Messina, ma quasi sempre sotto controllo. A fare la differenza è un secondo tempo difensivo di alto profilo per la compagine meneghina, capace di opporsi alla fisicità e all’atletismo francesi con intelligenza, […]
Olimpia-ASVEL

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading