Assegnare i titoli non è sportivo e la situazione di Eurolega mi pare una fiction. Parola di Ilona Korstin, CEO di VTB

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Il tema dell’assegnazione dei titoli in caso di stagione non conclusa?

Ecco il parere di Ilona Korstin, CEO di VTB, in un’intervista rilasciata al media russo RIA NOVOSTI.

«Non ha alcun senso assegnare i titoli in caso di stagione non conclusa. Non determineremo né un campione né un MVP. Non sarebbe né corretto, né sportivo».

«Siamo in una situazione in cui la gente muore, si lotta per la salute e per uscire dalla crisi e devo sentire queste dispute sui titoli… Siamo stati chiari a livello di principi, non tutte le squadre hanno giocato il corretto numero di gare, quindi abbiamo interrotto con le classifiche attuali, ma ciò non vuol dire avere un campione».

«E’ un peccato perchè avremo avuto i Playoff più eccitanti di sempre, ma non potevamo aspettare e lasciare che fossero pagati stipendi mentre si restava a casa. Abbiamo deciso ed ora dobbiamo preparare la nuova stagione».

«Perdiamo milioni di rubli con gli sponsor e stiamo cercando di trasferire i contratti sulla prossima stagione».

«Eurolega sta creando una situazione incomprensibile. Non capisco come si possa pensare di riprendere in una situazione europea che è anche peggio della nostra in Russia. Il nostro obiettivo è di ripartire ad ottobre ma dobbiamo attendere perchè non possiamo sovrapporre i calendari».

«L’eventuale ripresa di EL mi pare non realistico: mi sembra si tratti di “fiction”. E’ loro diritto attendere ma forse sono solo false speranze. Noi siamo stati onesti e responsabili ed abbiamo interrotto mettendo in chiaro come stanno le cose».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Valencia: piccolo taglio agli stipendi

Valencia Basket ha comunicato di aver raggiunto un accordo coi propri tesserati delle squadre di basket, sia femminile che maschile, per il taglio di una parte della retribuzione prevista. Parte del piano #EstoPasarà, il taglio è limitato al 4%, decisamente il valore più basso tra quelli registrati finora tra i […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading